logo Agenzia Scuola logo MIUR

A Milano il convegno annuale IPMAcademy 'Project management per innovare'

22 Ottobre 2009

Innovare significa cambiare, ma non c’è cambiamento senza Project Management (PM). Il PM è un tema ancora innovativo per l'Italia ed è per questo che ANIMP (Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale), congiuntamente alla sezione IPMA - Italian Project Management Academy vogliono proporlo come tema di fondo del proprio convegno annuale, di grande significato nell'Anno della Creatività e Innovazione.

Appuntamento dunque il 22 ottobre a Milano con l'incontro "Project management per innovare - I contributi di un efficace Project Management".

Si tratta certamente di un argomento complesso e di difficile trasferimento, ma l'obiettivo di questa giornata vuole essere quello di portare i project manager a riflettere, condividere e (auspicabilmente) "assorbire" un nuovo approccio creativo da riproporre nel loro lavoro.

La giornata, destinata a figure professionali che hanno il compito di ideare, realizzare e controllare progetti, sarà strutturata in tre momenti e si svilupperà con modalità coinvolgenti tramite incontri interattivi concepiti per riflettere insieme sul valore odierno della creatività e dell’innovazione.

Prenderanno la parola project manager che, in settori convenzionali, hanno applicato le metodologie del PM nella gestione di progetti semplici e complessi. Ma ci saranno testimonianze anche da parte di chi ha applicato il PM in aree non convenzionali (prodotti mediatici, di informazione, di "place branding", ecc.).

Sarà una giornata importante per affermare finalmente che il sistema Italia, sempre ricco di idee e spunti innovativi, deve poter contare su strumenti operativi adeguati per tradurre le idee innovative in progetti, vincendo le resistenze anche mentali (del tipo: “Ma perché fare così? Non l’abbiamo mai fatto!!”), cercando di realizzare concretamente l’innovazione e consolidare il cambiamento che ne deriva.

IPMAcademy (sezione di ANIMP) opera per la promozione e la diffusione della cultura del Project Management in Italia e rappresenta, in Italia, la IPMA internazionale, operante in 47 paesi nel mondo con oltre 60.000 soci.

Scarica la locandina del convegno con la scheda di iscrizione:
/01_10_09_locandina_evento_academy_v8.pdf 01_10_09_locandina_evento_academy_v8.pdf  112.41 KB 


Sito web: www.ipma.it

____________________________________________________________
"Project management per innovare -
I contributi di un efficace Project Management
"
22 ottobre 2009
Milano
Info:
Giuseppe Pugliese
tel. 02 67100740
fax 02 67071785
e-mail: giuseppe.pugliese@animp.it
www.ipma.it


Archivio Eventi

Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009