logo Agenzia Scuola logo MIUR

Premio ITWIIN 2009 Migliore Inventrice e Migliore Innovatrice

15 Maggio 2009

Scadono il 15 maggio i termini per partecipare al Premio ITWIIN 2009 Migliore Inventrice e Migliore Innovatrice. ITWIIN, l'associazione italiana donne inventrici e innovatrici, premia donne italiane eccezionalmente creative, in tutti i settori e per tutte le professioni, per il riconoscimento dei successi professionali e individuali.

In particolare, un premio sarà assegnato alla migliore invenzione femminile e un secondo premio alla migliore innovazione per le categorie delle imprenditrici e delle libere professioniste.

Le domande di partecipazione vanno inoltrate all'indirizzo office@itwiin.org inviando gli appositi moduli, scaricabili qua sotto oppure sul sito www.itwiin.it.

I requisiti principali per la candidatura al Premio Migliore Inventrice sono i seguenti:

- L'invenzione proposta deve avere un brevetto europeo (tipo EP B1);
- Il brevetto proposto deve essere stato rilasciato prima del 1.1.2007.

Possono invece partecipare al concorso per il Premio Migliore Innovatrice le imprenditrici o socie d'impresa nell'accezione più vasta dei termini e le libere professioniste iscritte ad albi professionali o lavoratrici atipiche o autonome, operanti nel pubblico o nel privato.

Il premio italiano precederà l'evento europeo "The European Women Inventors & Innovators Network (EUWIIN) Exhibition, Conference & Award Ceremony", che si terrà a Helsinki, (Finlandia) dal 7 al 9 ottobre 2009.

La cerimonia italiana di premiazione avverrà il 18 Giugno 2009 a Milano, presso il Circolo della Stampa a Palazzo Serbelloni.

Scarica:

- Bando di concorso 
- Modulo A Migliore Inventrice 
- Modulo B Migliore Innovatrice

******************************************************************
Premio ITWIIN 2009 Migliore Inventrice e Migliore Innovatrice
ITWIIN - Associazione Donne Italiane Inventrici e Innovatrici
e-mail: office@itwiin.org
www.itwiin.it